Una storia di famiglia, nata nel 1887.

Di padre in figlio, di generazione in generazione. Fratelli Maestri è pura passione per il legno che ha inizio oltre 130 anni fa, nella cantina del bisnonno Eugenio. Passano gli anni, il passaparola aumenta e a fine anni ’60 il laboratorio diventa un’azienda, allargando i suoi confini, in termini di territorio, clientela, soluzioni e servizio.

Oggi sono i nipoti a guidarla, con l’anima giovane di chi guarda al futuro, rimanendo fedeli a una storia ultracentenaria.

Falegnameria Maestri 130 anni
Falegnameria Fratelli Maestri - Foto di gruppo

Arte e tecnologia, in perfetta sinergia.

Fratelli Maestri è una falegnameria all’avanguardia che unisce un’esperienza manuale secolare con i macchinari più avanzati per la lavorazione del legno. Lo spirito autentico di un laboratorio artigianale che cresce all’interno di una realtà strutturata in grado di collaborare con prestigiosi studi di architettura e designer affermati, al servizio di privati e imprese.

L’azienda conta 3 centri di lavoro computerizzati e circa 30 persone tra cui gli esperti artigiani dell’ufficio tecnico – per la progettazione degli arredi su misura in base alle specifiche esigenze del cliente – e un team di posatori professionisti dedicati alla consegna e alla posa di ogni creazione.

Una realtà unica nel suo genere, dove tradizione e innovazione convivono insieme. Come il legno, in continua evoluzione.

Interno della falegnameria a Brescia in una fase di lavorazione del legno

I pilastri del nostro lavoro

Personalizzazione, per creare soluzioni uniche, su misura, che rispondono alla perfezione alle esigenze del cliente, in ogni minimo dettaglio.

Originalità, per dare forma ai sogni più arditi e a creazioni fuori dal comune: quelle che una produzione standardizzata non sa e non potrà mai realizzare.

Eccellenza, per una altissima qualità che si trasmette nella scelta dei materiali, nelle lavorazioni, e in un servizio sempre attento a garantire la massima soddisfazione.

Condivisione, per supportare e coinvolgere il cliente in ogni fase del progetto, rendendolo sempre partecipe della realizzazione, in totale trasparenza.